Lino

Antonio

Arturo

Lino

+39 392 9626297

Antonio

+39 345 8034527

Arturo

+39 393 9274328

Trasporto pallet

Cos'è il pallet e come funziona il trasporto pallet

La pallettizzazione è fondamentale per usufruire dell’area del magazzino al massimo, impilando ordinatamente le merci su pallet. Accatastando gli imballi uno sopra l’altro, è possibile ottimizzare gli spazi e garantire, inoltre, la stabilità del carico.

Trasportare pallet (bancali) permette di risparmiare tempo ed energie: questi, infatti, facilitano lo spostamento di grandi quantità di merci.

Autotrasporti Zebra Srl vanta un’esperienza ventennale nel Trasporti Pallet.

Offriamo soluzioni flessibili e personalizzate intervenendo tempestivamente e soddisfacendo ogni esigenza del cliente con disponibilità immediata 24 ore su 24, e festivi. garantendo la qualità di un servizio rapido, sicuro e puntuale a livello nazionale, operiamo infatti in tutta Italia, e internazionale lungo le principali tratte europee (Francia, Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Belgio….).

Quando è utile scegliere un trasporto pallet

Spedire un pallet o un bancale può rivelarsi la soluzione più adatta se hai bisogno di trasportare mobili durante un trasloco, spedire pacchi grandi e voluminosi, o semplicemente inviare tanti pacchi insieme.

I vantaggi della spedizione pallet in Italia sono principalmente:

  • praticità di immagazzinamento della merce
  • ottimizzazione dello spazio su camion e autoarticolati
  • maggiore velocità nelle operazioni di carico
  • maggiore sicurezza nella movimentazione delle merci

Modalità di impacchettamento sicuro pallet: merci su pallet

È importante sapere che evitare problemi con il trasporto pallet è necessario adottare alcuni accorgimenti che riguardano il confezionamento del bancale stesso.

Quando si impacchetta un pallet è fondamentale impilare gli oggetti nel modo corretto: un pallet ben confezionato è organizzato in colonne. Sovrapponendo i pacchi raggiungerai l’altezza standard necessaria per poter rendere il bancale impilabile. In questo modo anche lo stoccaggio sarà molto più semplice.

Il pallet deve avere una forma cubica e regolare, deve essere piatto su tutti i lati senza nessuna sporgenza laterale o superiore. Infine, ma non di minore importanza, assicurati di legare tra loro tutti i pacchi oppure di avvolgere l’intero pallet con una pellicola, per evitare cadute e avere garanzia di spedire pallet in tranquillità.

Seguendo tutte queste indicazioni, il tuo pallet può essere facilmente gestito.

ricezione ordine

ritiro
merce

transito veloce 24h

consegna a destinazione

Compila il form o chiama il numero +39 02 49761543
Soluzioni di trasporto